Storia

Come è nata Imma Kitchen Stove

Storia del marchio "Imma" e la nascità di Kitchen Stove

Nel 2010 installai in casa un termo-camino a pellet al posto del vecchio camino a legna.


Con mia grande delusione mia moglie mi fece notare che quel camino spaziale, che aveva addirittura la possibilità di programmazione via pc e cellulare, non serviva a nulla in assenza di energia elettrica, a differenza di quello vecchio che funzionava benissimo.


Ciò mi fece scattare l'idea di inventare qualcosa di semplice e naturale che non avesse bisogno di energia elettrica o combustibili fossili per cucinare o scaldare un piccolo ambiente.


Poco tempo dopo progettai e mi feci costruire da un amico un prototipo e "buona la prima" funzionò abbastanza bene, quel tanto da farmi capire che la strada era quella giusta.


Lo chiamai KITCHEN STOVE.


Nel 2013 depositai il Brevetto per Invenzione con successo. Negli anni successivi in collaborazione col tecnico Paolo Sbrana, iniziai a studiare e prototipare forme e materiali differenti, acciaio, rame, ferro e alluminio, capendo che ad ogni materiale la risposta naturale era diversa, arrivando al modello definitivo odierno, unico per caratteristiche di rendimenti, prestazioni e possibilità d'uso in qualsiasi ambiente interno ed esterno in rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Sono molto fiero di poter dichiarare che è un prodotto d'artigianato, con tutta la filiera rigorosamente made in Italy.


Nel 2017 ho registrato il Marchio "IMMA", per riconoscenza a mia moglie che mi ha dato l'input per studiare l'idea. Nello stesso anno abbiamo partecipato alla fiera mondiale degli inventori di Ginevra, la più importante del mondo nel settore, dove abbiamo riscontrato un interesse del pubblico che mai mi sarei immaginato, confermato dal 3° classificato dalla giuria nella competizione.


Nel 2018 ho registrato il Marchio anche in Europa.

Kitchen Stove

Il tuo Ordine

Al momento nessun articolo in ordine